Concerti, Iron Maiden: prima data europea l'8 giugno in Olanda

Concerti, Iron Maiden: prima data europea l'8 giugno in Olanda

Sebbene sia ancora presto anche solo per ipotizzare un itinerario di massima, la notizia trapelata oggi offre comunque un limite temporale piuttosto preciso circa i piani dal vivo studiati da Bruce Dickinson e soci circa la promozione dal vivo del recentissimo "The book of souls": gli Iron Maiden hanno confermato una data al Gelredome di Arnhem, in Olanda, per il prossimo 8 giugno. La notizia non fa altro che confermare quanto già ammesso dalla storica formazione heavy britannica, cioè della consacrazione dell'estate 2016 ai palchi del Vecchio Continente: il nuovo tour mondiale partirà infatti il prossimo 24 febbraio da Fort Lauderdale, in Florida, per poi dirigere - dopo un'altra data a Tulsa - alla volta dell'America centro-meridionale, per poi fare ritorno, dopo dodici tappe, negli USA. Dalla fine del prossimo mese di aprile il gruppo si sposterà nell'emisfero australe, dove sono state programmate date - nove in tutto - tra Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica. Dopo l'ultimo appuntamento a Johannesburg il 21 maggio, il calendario attuale della band indica poco meno di tre settimane di riposo, interrotte - appunto - dalla date dell'8 giugno nei Paesi Bassi, che - a questo punto - potrebbe essere indicata come la prima - o una delle prima - della brance europea del nuovo tour.


Le ultime apparizioni degli Iron Maiden nel nostro Paese risalgono al biennio 2013/2014, quando - nell'ambito del "Maiden England World Tour", il gruppo si esibì alla fiera di Rho, Milano, l'8 giugno del 2013, e successivamente al Rock in Idrho di Bologna, il primo giugno dell'anno successivo. Per trovare un tour della formazione che non includa nel proprio itinerario il nostro Paese occorre risalire al "World Piece Tour" del 1983: dal "World Slavery Tour" del 1984 - la cui prima tappa tricolore fu presso l'ex Caserma Ravelli di Arma di Taggia - gli Iron Maiden non hanno mai mancato di inserire almeno un appuntamento con il pubblico italiano nei calendari dei propri tour mondiali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.