Courtney Barnett, Jack White produce il nuovo singolo: ascolta qui la cover di 'Shivers' (Boys Next Door di Nick Cave)

Courtney Barnett, Jack White produce il nuovo singolo: ascolta qui la cover di 'Shivers' (Boys Next Door di Nick Cave)

Jack White ha prodotto il nuovo singolo della cantautrice australiana; non si tratta di una canzone originale, ma della cover di "Shivers", un brano pescato dal repertorio dei Boys Next Door, prima incarnazione dei Birthday Party, post punk band attiva tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 con la quale Nick Cave compì il suo debutto succe scene insieme a, tra gli altri, Rowland S. Howard e Mick Harvey, quest'ultimo poi spina dorsale dei Bad Seeds, gruppo d'accompagnamento con il quale il cantautore di "The mercy seat" avrebbe raggiunto la consacrazione presso il pubblico mondiale.





La versione originale dei Boys Next Door, apparsa originariamente in "Door, door" del 1979, al quale seguirono - accreditati però ai Birthday Party - "The birthday party", "Prayers on fire" e "Junkyard":





La cover registrata da Courtney Barnett fa parte di una serie di singoli che la cantautrice pubblicherà proprio per l'etichetta di Jack White, la Third Man Records. In merito alla collaborazione, la Third Man ha detto:

"Siamo privilegiati di lavorare con Courtney Barnett, è una cantautrice e chitarrista forte che si è fatta molto apprezzare per il suo essere spiritosa e autoironica. Questa estate si è fermata per un lungo week-end negli studi della Third Man di Nashville per registrare un paio di tracce".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.