Concerti, Tortoise: tre date in Italia a febbraio per il nuovo album 'The catastrophist' - ASCOLTA / TRACKLIST

Concerti, Tortoise: tre date in Italia a febbraio per il nuovo album 'The catastrophist' - ASCOLTA / TRACKLIST

Tra i nomi di punta della scena post-rock di Chicago anni Novanta, i Tortoise - discograficamente inattivi dal 2009, anno di uscita della loro ultima prova in studio, "Beacons of ancestorship" - pubblicheranno il prossimo mese di gennaio il nuovo album "The catastrophist": il lavoro, che segna il ritorno sulle scene della formazione oggi composta da John McEntire, John Herndon, Jeff Parker, Doug McCombs e Dan Bitney, sarà promosso per mezzo di un tour che farà tappa anche in Italia al Locomotiv di Bologna (il 19 febbraio), al Monk Club di Roma (il 20) e al Magnolia di Milano (il 21). Da "The catastrophist" è già stato reso disponibile in Rete il primo estratto, "Gesceap".

Caricamento video in corso Link

 


A proposito del nuovo disco, registrato ai Soma Studios (di proprietà dello stesso McEntire) di Chicago, Parker ha dichiarato:


"I pezzi avevano bisogno di essere un ripensati in termini di struttura. Erano tutti abbastanza diversi, nel senso che in un primo momento sembravano essere composti solo da motivi principali e assoli. Adesso sono orchestrati e complessi. Tutte le tracce sono passate attraverso un processo di ristrutturazione molto intenso. Avevamo un bel po’ di materiale che alla fine non è stato necessario utilizzare tutto. Molto spesso le idee che rimangono fuori in un primo momento, ritornano a distanza di anni"

Ecco, di seguito, la tracklist di  "The catastrophist":

 

01 The Catastrophist
02 Ox Duke
03 Rock On
04 Gopher Island
05 Shake Hands With Danger
06 The Clearing Fills
07 Gesceap
08 Hot Coffee
09 Yonder Blue
10 Tesseract
11 At Odds With Logic

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.