Concerti, Massive Attack: due date in Italia a febbraio

I paladini del trip hop di Bristol inaugureranno il prossimo 19 gennaio da Dublino, in Irlanda, il primo tour da headliner da cinque anni a questa parte: la serie di eventi - che coinvolge anche i Young Fathers come gruppo spalla - transiterà anche dall'Italia, dove i Massive Attack saranno di scena il 12 febbraio al Fabrique di Milano e il 14 al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti saranno disponibili dal prossimo venerdì, 10 ottobre, sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate.

Dopo il debutto tra Irlanda e Gran Bretagna, i Massive Attack approderanno sul continente il 7 febbraio da Copenaghen, per poi dirigere - tra le altre città - a Bruxelles, Berlino, Colonia, Monaco e Amsterdam, per poi chiudere la tranche di date il 26 febbraio allo Zenith di Parigi.

A parte progetti "in proprio" del co-frontman (di origini italiane) Robert "3D" Del Naja, i Massive Attack - nonostante un'attività dal vivo piuttosto intensa - sono discograficamente fermi a "Heligoland" del 2010. Lo scorso anno circolò la voce che il collettivo fosse tornato a collaborare con Tricky in vista della pubblicazione di una nuova prova in studio - che effettivamente dovrebbe raggiungere il mercato entro la fine dell'anno in corso. L'indiscrezione relativa al coinvolgimento di Adrian Thaws fu però smentita a Rockol dallo stesso ex collaboratore, che dichiarò:

“È strano, loro vanno dicendo che stiamo collaborando, che sarò sul loro prossimo album, ma io non ne so niente. Sono anni che non li vedo”

Vuoi leggere di più su Massive Attack?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996