Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 06/10/2015

Concerti, Massive Attack: due date in Italia a febbraio

Concerti, Massive Attack: due date in Italia a febbraio

I paladini del trip hop di Bristol inaugureranno il prossimo 19 gennaio da Dublino, in Irlanda, il primo tour da headliner da cinque anni a questa parte: la serie di eventi - che coinvolge anche i Young Fathers come gruppo spalla - transiterà anche dall'Italia, dove i Massive Attack saranno di scena il 12 febbraio al Fabrique di Milano e il 14 al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti saranno disponibili dal prossimo venerdì, 10 ottobre, sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate.

Dopo il debutto tra Irlanda e Gran Bretagna, i Massive Attack approderanno sul continente il 7 febbraio da Copenaghen, per poi dirigere - tra le altre città - a Bruxelles, Berlino, Colonia, Monaco e Amsterdam, per poi chiudere la tranche di date il 26 febbraio allo Zenith di Parigi.

A parte progetti "in proprio" del co-frontman (di origini italiane) Robert "3D" Del Naja, i Massive Attack - nonostante un'attività dal vivo piuttosto intensa - sono discograficamente fermi a "Heligoland" del 2010. Lo scorso anno circolò la voce che il collettivo fosse tornato a collaborare con Tricky in vista della pubblicazione di una nuova prova in studio - che effettivamente dovrebbe raggiungere il mercato entro la fine dell'anno in corso. L'indiscrezione relativa al coinvolgimento di Adrian Thaws fu però smentita a Rockol dallo stesso ex collaboratore, che dichiarò:

“È strano, loro vanno dicendo che stiamo collaborando, che sarò sul loro prossimo album, ma io non ne so niente. Sono anni che non li vedo”

Scheda artista Tour&Concerti
Testi