Kurt Cobain: première ufficiale di "Sappy" dall'album solista "Montage of heck" - ASCOLTA

Kurt Cobain: première ufficiale di "Sappy" dall'album solista "Montage of heck" - ASCOLTA

Come ampiamente riportato, il prossimo 13 novembre uscirà l'album "Kurt Cobain – Montage of heck: the home recordings", disco solista postumo del defunto leader dei Nirvana, Kurt Cobain. L'album contiene una serie di demo e incisioni di Cobain, tratte dalla colonna sonora del documentario "Montage of heck", diretto da Brett Morgen; nella tracklist - che ufficialmente non è ancora stata confermata - è sicuramente presente una versione primordiale di "Sappy", incisa da Cobain nel 1988 con un registratore a quattro piste quando viveva a Olympia, Washington.

Questo demo casalingo, in realtà, non è una novità assoluta per i fan di Cobain e dei Nirvana, in quanto nel corso degli anni è stato già bootlegato e diffuso; è da notare, però, che questa versione ufficiale è stata ripulita ed equalizzata, per cui suona decisamente meglio, rispetto a quelle che hanno già circolato.

Il brano, nel 1993, venne poi inciso dai Nirvana per la compilation "No alternative", dove però è indicato col titolo "Verse chorus verse". Peraltro la band ha avuto una relazione complicata con "Sappy", provando in diverse occasioni a registrarla, ma mai con i risultati desiderati.

La versione di Cobain di "Sappy", oltre che nell'album "Kurt Cobain – Montage of heck: the home recordings", comparirà anche su un singolo in edizione limitata (sull'altro lato ci sarà una cover dei Beatles, "And I love her"), disponibile dal 20 novembre prossimo.

In contemporanea a "Kurt Cobain – Montage of heck: the home recordings", uscirà - sempre il 13 novembre - anche l'edizione dvd e Blu-ray del documentario "Montage of heck".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.