Tool: in uscita l'autobiografia di Maynard James Keenan, ma niente disco nuovo, per ora

Tool: in uscita l'autobiografia di Maynard James Keenan, ma niente disco nuovo, per ora

La saga del nuovo album dei Tool continua, ma di evoluzioni non sembrano intravedersene... per cui i fan devono - almeno per ora - mettersi il cuore in pace. La band californiana dal 2006 non pubblica un disco - quando cioè uscì "10.000 days" - e nel corso dell'ultima annata più volte si sono rincorse voci di una imminente uscita... tutte prontamente smentite. Il gruppo, infatti, a quanto pare è stato inchiodato letteralmente da una complessa causa legale legata all'utilizzo di un'immagine finita su un lavoro della band; la questione si è protratta all'inverosimile e le attività di studio ne hanno risentito.

Le ultime notizie su questo fronte arrivano proprio dal frontman della band Maynard James Keenan, che in una recente intervista rilasciata all'edizione statunitense di "Rolling Stone" ha decisamente gettato acqua sul fuoco di chi spera in una rapida risoluzione dell'impasse. Interrogato direttamente sulla faccenda nuovo disco ha risposto:

[Danny Carey e Adam Jones] stanno lavorando duro, a modo loro; io lavoro duro, a modo mio e non ho nulla di nuovo da dirti.

Sempre Keenan, qualche settimana fa, ha detto che al momento non c'è nessuna nuova musica o composizione dei Tool su cui lavorare, quindi il quadro sembra chiaro.

Nel frattempo, però, i fan possono - parzialmente - consolarsi pensando che il prossimo autunno è prevista l'uscita dell'autobiografia ufficiale e autorizzata di Keenan, scritta da Sarah Jensen con la collaborazione del musicista. il volume è ancora in fase di editing e scrittura, ma è praticamente completo al 90%.

Inoltre Keenan il prossimo 30 ottobre pubblicherà un nuovo album col suo progetto Puscifer: si tratta del terzo ed è intitolato "Money shot".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.