Def Leppard: il lyric video di "Let's go" dal nuovo album è online - GUARDA

Def Leppard: il lyric video di "Let's go" dal nuovo album è online - GUARDA

Il nuovo album dei veterani del pop metal Def Leppard - che è un classico "self titled" come dicono gli anglofoni (quindi si chiama come la band) - esce il prossimo 30 ottobre. Per prepararne il lancio la band ha condiviso un lyric video relativo al brano "Let's go", che è anche quello di apertura del nuovo lavoro, che giunge a sette anni dal precedente "Sparkle lounge".

Il chitarrista Phil Collen, in un'intervista rilasciata a "Classic Rock", ha descritto così la canzone:

Quando abbiamo iniziato a inciderla, le chitarre erano poco heavy. Abbiamo poi deciso che dovevano essere più aggressive e dure. Per cui abbiamo dato una seconda mano di vernice, per così dire - abbiamo sostituito alcune tracce e abbiamo reso il tutto più violento e potente. E poi abbiamo fatto le voci. Abbiamo esagerato. Pensavamo: "Faremo come i Queen"; ci siamo sempre detti che l'idea di base era essere come i Queen e gli AC/DC, un mix dei due. Io ho creato dei riff come ho fatto per "Pour Some Sugar On Me". C'era un forte rischio di arrivare a suonare come una boy band, ed è per questo che abbiamo voluto indurire il tutto.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/zVVSzGVWffKj0ymENyaGvHapAzA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/defleppardselftitledcdvover.jpg

Questa è la tracklist del nuovo album:

01. Let's go
02. Dangerous
03. Man enough
04. We belong
05. Invincible
06. Sea of love
07. Energized
08. All time high
09. Battle of my own
10. Broke 'n' brokenhearted
11.

Forever young.
12. Last dance
13. Wings of an angel
14. Blind faith

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.