Francesco De Gregori: ascolta qui 'Un angioletto come te', cover di 'Sweetheart like you' di Bob Dylan

Francesco De Gregori: ascolta qui 'Un angioletto come te', cover di 'Sweetheart like you' di Bob Dylan

E' disponibile in rete "Un angioletto come te", il nuovo singolo di Francesco De Gregori che anticipa la pubblicazione di "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto", disco che vede il cantautore romano omaggiare il bardo di Duluth; la canzone è la cover in italiano di "Sweetheart like you", brano di Dylan incluso all'interno dell'album "Infidels" del 1983: potete ascoltare la versione di De Gregori proprio qui sotto.



Caricamento video in corso Link


In merito alla rivisitazione del pezzo, il Principe ha dichiarato:

"'Sweetheart like you' è la storia di un incontro d'amore clandestino. Di una passione notturna destinata a svanire all'arrivo dell'alba, ma anche il delicatissimo ritratto di una donna combattuta fra emancipazione e fragilità. Dylan riesce a bloccare in pochi fotogrammi musicali l'incontro fra due vite senza soluzione, a farci vedere per un attimo contemporaneamente le porte dell'inferno e quelle del paradiso, e il confine sempre indefinito fra innocenza e peccato".



Questa la versione originale della canzone di Bob Dylan: 

Caricamento video in corso Link


"De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto" raggiungerà il mercato il prossimo 30 ottobre; all'interno del disco figurano un totale di undici rivisitazioni del cantautore romano di brani noti e meno noti del repertorio di quello che De Gregori stesso ha più volte definito il suo "ispiratore e idolo".

Dall'archivio di Rockol - Il cantautore e i 33 giri: “L’unità di misura della musica”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 dic
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.