Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Cinema / 01/10/2015

'Roger Waters - The wall': il film esce in DVD e Blu Ray il 16 novembre

'Roger Waters - The wall': il film esce in DVD e Blu Ray il 16 novembre

In concomitanza con l'ultimo giorno di proiezioni nei cinema italiani di "Roger Waters - The wall", il film-concerto basato sulla riproposizione dal vivo allestita dall'artista di Great Bookham dell’opera rock dei Pink Floyd, sono trapelati sui media britannici i dettagli relativi alla pubblicazione in home video del lungometraggio: la pellicola raggiungerà il mercato sotto forma di DVD e Blu Ray (oltre che in formato digitale) il prossimo 16 novembre. L'uscita si materializzerà sia in versione standard che in edizione deluxe (solo in Blu Ray), nella quale verranno inclusi anche le registrazioni audio/video delle esecuzioni dal vivo "Comfortably numb" e "Outside the wall" tenute nel 2011 alla O2 Arena di Londra insieme ai vecchi compagni di gruppo Nick Mason e David Gilmour.


Al proposito, Waters ha commentato:


"Sono contento di avere l'opportunità di condividere il mio film col pubblico su più larga scala. Questo lavoro ha avuto un profondo effetto sulla mia vita - e non solo sulla mia. Questa uscita offre l'opportunità di ricordare tutti i nostri cari che non ci sono più"


Prossimamente dovrebbero essere diffuse maggiori informazioni anche relativamente alla pubblicazione della colonna sonora del film, i cui dettagli non sono ancora stati annunciati.


Di seguito, i contenuti speciali per le due versioni.


Versione standard:

Time Lapse
A Visit to Frank Thompson


Versione deluxe:

Time Lapse
A Visit to Frank Thompson
Driving
Facebook films
Comfortably Numb live – with David Gilmour
Outside The Wall live – with David Gilmour and Nick Mason

 

In occasione della presentazione alla stampa internazionale del film, avvenuta a Londra all'inizio della scorsa estate, Waters ha dichiarato in esclusiva a Rockol:


"Tutto lo show di 'The wall' parla di me. Delle mie posizioni circa la guerra, la politica, l'amore, la morte, la famiglia. In questi casi come questo più cose si rivelano, meglio è: quindi non avrei potuto fare altrimenti"

 

Leggi qui la recensione di "Roger Waters - The wall" di Rockol.


Guarda qui la videointervista esclusiva di Rockol a Roger Waters.


Leggi qui l'intervista esclusiva di Rockol a Roger Waters.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi