Sunn O))): a dicembre il nuovo disco "Kannon" - TRACKLIST

I maestri del drone metal Sunn O))) hanno annunciato l'uscita in tempi piuttosto brevi di un nuovo album - il loro settimo. il titolo è "Kannon" ed è previsto per il prossimo 4 dicembre su etichetta Southern Lord.

"Kannon" è prodotto da Randall Dunn, che già ha lavorato con la band per "Altar" del 20006 e "Monoliths and demolitions" del 2009; è stato inciso con l'aiuto di Randall Dunn a Seattle in tre differenti studi di registrazione e vede la partecipazione di amici di vecchia data della band come Attila Csihar, Oren Ambarchi, Rex Ritter, and Steve Moore.

A livello di sound, un comunicato ufficiale descrive questo nuovo lavoro come il più metal dei Sunn O))) degli ultimi anni. Il tutto, peraltro, si sviluppa nell'arco di tre sole tracce, evidentemente di lunghezza importante. Questi i titoli, minimalissimi:

Kannon 1
Kannon 2
Kannon 3

Il titolo deriva dall'omonima dea della misericordia, tipica della cultura e delle religioni dell'est asiatico. I Sunn O))) hanno anche commissionato ad Aliza Shvartz, studiosa di teorica critica/filosofia sociale, un testo e dei commenti da includere nell'album, che parlino del concept che lo permea. Per l'artwork è stata invece assoldata l'artista e designer svizzera Angela LaFont Bollinger, che ha assemblato una scultura astratta e visionaria di Kannon.


"Kannon" esce nei formati lp gatefold, cd e digital download il 4 dicembre - mentre il 27 novembre saranno disponibili, in quantità limitata, alcune copie trasparenti del vinile (ovviamente in occasione del Black Friday Record Store Day).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.