Who, Roger Daltrey migliora: riparte a febbraio 2016 il 'Who hits 50 tour'

Who, Roger Daltrey migliora: riparte a febbraio 2016 il 'Who hits 50 tour'

Riprenderà dalla Joe Louis Arena di Detroit il prossimo 27 febbraio la seconda branca nordamericana - la prima si tenne tra gli scorsi mesi di aprile e maggio - del "Who hits 50 tour", serie di concerti con i quali la band di "My generation" sta celebrando i suoi cinquant'anni di attività: la stringa di eventi proseguirà poi a partire dal 3 marzo da Toronto, Canada, per altre ventisei date (leggi qui l'itinerario completo) fino all'ultimo appuntamento, fissato per il 29 maggio, al Caesar Palace di Las Vegas.

A causare lo slittamento delle date è stata una forma di meningite virale che ha colpito il frontman degli Who, Roger Daltrey: al manifestarsi dei primi sintomi - ma ancora in assenza di una diagnosi certa - il management del gruppo aveva spostato le prime quattro tappe - inclusa un'apparizione al iHeartRadio Festival originariamente previsto per lo scorso 17 settembre - per poi congelare l'intera tranche di concerti dietro disposizione dei medici.

Fu lo stesso Daltery a rivelare ai fan, per mezzo di un messaggio postato sul sito ufficiale del gruppo, la natura del suo problema:

"Siamo molto dispiaciuti: nelle ultime quattro settimane non ho fatto altro che entrare e uscire dall'ospedale, dove i dottori mi hanno diagnosticato una meningite virale. Ora sono in via di guarigione, e sto molto meglio, ma avrò bisogno di un bel po' di tempo per la convalescenza. I medici mi hanno detto che potrò recuperare completamente, ma per quest'anno dovrò rinunciare ai concerti"

Pete Townshend, dal canto suo, si affrettò a promettere una pronta riprogrammazione dell'itinerario nordamericano:

"Stiamo riprogrammando tutte le date per la primavera del 2016: ci scusiamo con i nostri fan che ci hanno supportato per gli ultimi cinquant'anni. Non appena Roger si sarà rimesso completamente torneremo più forti che mai per offrirvi uno show da ricordare"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.