Florence + The Machine all'Apple Music Festival - live report

"Questo pezzo per me è speciale. Forse qui il cielo è un po' meno azzurro, ma l'ho inciso qui a Londra e credo che dovremmo cambiare il titolo in 'How Big How Grey How Beautiful' e vorrei regalarvelo. E' per voi"
Questo è uno dei doni che Florence Welch e la sua band - Florence + The Machine -hanno fatto al pubblico del Roundhouse, chiudendo la maratona musicale di 10 giorni dell'Apple Music Festival il 28 settembre.
Florence era eterea sul palco, con i piedi scalzi come da manuale e con indosso un completo di seta blu. Ha presentato il suo ultimo disco saltando e muovendosi leggiadra da un lato all'altro dello stage.
Florence Welch ha mosrato a tutti il suo amore cosmico ed è stata ricambiata dai fan. Ha incitato tutti, più volte, dicendo:
Camden, quando io vi dico di sconvolgervi più che potete, fa parte dello show. Allora alzatevi in piedi e mollate gli smartphone.
Un live di Florence + The Machine è come un rito comunitario, una celebrazione in cui più canti e balli, meglio è: è una catarsi. E Florence è lassù per aiutarti a compiere il rito, grazie alla sua energia carismatica, la bellezza, lagrazia e - ovviamente - la musica. A un certo punto ha anche dedicato "Lungs" al padre, in occasione del suo compleanno e ha detto:
Grazie di cuore per tutto. Sono felice che tu sia qui stasera.
In effetti il contributo del papà è stato fondamentale, quando il gruppo era nel circuito underground e lui guidava il furgone per portare Florence e i suoi in giro per l'Europa.
All'arrivo dell'ultimo pezzo, “Dog Days Are Over”, il pubblico era esausto e felice... e un bis non poteva mancare - con “What Kind Of Man” e “Drumming Song”.