E' già disponibile su YouTube il videoclip della nuova versione di "Pensiero" dei Pooh, che hanno ri-registrato il brano insieme a Riccardo Fogli e Stefano D'Orazio in occasione dei festeggiamenti per il cinquantennale dalla band, come già riferito da Rockol. La clip, con regia di Gaetano Morbioli, è stata girata in un capannone di Verona ed ha per protagonisti tutti e cinque i musicisti: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli, Stefano D'Orazio e Red Canzian. Una curiosità: D'Orazio e Canzian non presero parte alle registrazioni della versione originale di "Pensiero", nel 1971: la batteria fu infatti suonata da Valerio Negrini (fondatore dei Pooh e autore del testo della canzone), mentre il basso fu suonato da Riccardo Fogli (che nel 1973 lasciò il posto, appunto, a Red Canzian).
La qualità audio e video della clip presente su YouTube non è ottimale, il che fa pensare ad un leak: potete vedere il video proprio qui sotto.
In merito alla nuova versione di "Pensiero", i Pooh hanno detto :
"E' una versione molto energica, trasmette forza ed entusiasmo. E' il tiro che vogliamo dare ai concerti. Ovunque tu vada, da New York alla Grande Muraglia cinese, se canti: 'Non restare chiuso qui...' trovi sempre qualcuno che ti risponde 'Pensiero'".