YouTube sta per lanciare un servizio di abbonamento con due feature

YouTube sta per lanciare un servizio di abbonamento con due feature

Dopo l'esperienza di Music Key - il programma di abbonamento legato alla musica di YouTube, rimasto in fase beta per parecchio tempo e ancora congelato - sembra che la piattaforma video di proprietà di Google abbia un nuovo asso da giocare.

Si parla, infatti, del lancio di un servizio di abbonamento che fondamentalmente integrerà la concezione originaria di Music Key: non solo musica e contenuti speciali premium, per gli utenti paganti, ma anche un sistema di "all you can watch" senza pubblicità.

Come riporta Re/Code, fonti anonime legati all'ambiente sostengono che il nuovo servizio avrà un costo di 10 dollari mensili - una cifra piuttosto bassa, che fa pensare se il business model sia effettivamente funzionante, dato che inizialmente il solo Music Key doveva avere questo costo.

Intanto molti utenti statunitensi si sono già visti recapitare una mail da YouTube in cui viene richiesto l'esplicito consenso a prestare i propri video per la visione senza interruzioni pubblicitarie; chi entro il 22 ottobre non aderisse, vedrà i propri contenuti rimossi da quelli pubblici e liberamente visionabili nella piattaforma.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.