Discograficamente inattiva da "Pilgrims progress" del 2010, la band capitanata da Crispian Mills (nella foto) tornerà a breve ad affacciarsi sul mercato con un nuovo album di inediti: la nuova fatica in studio dei Kula Shaker, battezzata "Eclipse", è stata anticipata da un teaser video pubblicato sul Web oggi, lunedì 28 settembre.
La clip - tatticamente fatta affiorare lo stesso giorno della rara eclissi lunare visibile in Italia nelle prime ore di questa mattina - è stata accompagnata da uno nota ufficiale che recita:
"Il momento è arrivato. I Kula Shaker sono finalmente riemersi dal silenzio per segnare il loro ritorno con date live in Gran Bretagna e oltre. Buona eclissi"
Per il momento sono stati confermati solo i concerti in programma a Glasgow (il 15 febbraio), Manchester (il 16) e Londra (il 17).
Il gruppo conobbe una grande popolarità nella seconda metà degli anni Novanta, grazie a hit come "Tattva", "Govinda" e "Hush", riuscendo addirittura a centrare - con l'album di debutto "K" del 1996 - il primo posto nelle classifiche inglesi: scioltasi nel 1999, la band tornò in attività nel 2004, per pubblicare due album da studio - "Strangefolk" nel 2007 e "Pilgrims Progress" nel 2010 - che però non riuscirono a replicare le performance commerciali dei predecessori.