Guns N' Roses, Richard Fortus ferito in un incidente stradale

Guns N' Roses, Richard Fortus ferito in un incidente stradale

Richard Fortus (nella foto, a destra), ultimo dei chitarristi rimasti nelle fila di quella che oggi è la formazione guidata da Axl Rose - dopo il forfait di DJ Ashba e la posizione poco chiara di Bumblefoot - dovrà rinunciare al tour australiano con la sua band, i Dead Daisies, a causa di un grave incidente motociclistico del quale è rimasto vittima due settimane fa.



Ad aggiornare (in ritardo) i fan è stato lo stesso chitarrista, che per mezzo di un post apparso sulla sua pagina Facebook ufficiale ha svelato le sue condizioni di salute attuali:


"Il 17 settembre sono rimasto coinvolto in un incidente motociclistico: mi sono rotto una scapola, una clavicola, sei costole, un tallone, oltre che ad essermi procurato lesioni a un polmone, al fegato e a diverse emorragie interne. Incredibilmente, i dottori mi hanno detto che mi rimetterò completamente. Non ho mai perso un concerto in vita mia, e sfortunatamente dovrò rinunciare alla branca in Australia e in Nuova Zelanda di questo tour (...) Sto guarendo in fretta e tornerò più forte di prima: non vedo l'ora di riprendere a suonare coi Dead Daisies per la Kiss Kruise e per il tour coi Whitesnake in Francia e Regno Unito"


La band sostituirà Fortus temporanemente con Richard Leslie.


Al di là delle voci sulla reunion della formazione originale, lo status attuale dei Guns N' Roses è tutto meno che chiaro. Assodato che la band abbia già del materiale grezzo da lavorare in vista della registrazione di un ipotetico nuovo album da studio, a certificare il periodo di impasse nel quale si trova il gruppo è stato il bassista Tommy Stinson - già in Replacements e Soul Asylum, che lo scorso 4 settembre ha dichiarato:


"Ogni tanto ci becchiamo, ma quello che vi posso dire è che gli altri non hanno davvero idea di quello che sta succedendo. Non ne parliamo da quando ci siamo visti a Las Vegas [nell'aprile del 2014]"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.