Led Zeppelin e John Lennon: i Foo Fighters suonano 'Whole lotta love' e Shakira canta 'Imagine' - VIDEO

Led Zeppelin e John Lennon: i Foo Fighters suonano 'Whole lotta love' e Shakira canta 'Imagine' - VIDEO

Due dei brani più significativi della storia della musica pop e rock sono stati oggetto di cover, negli ultimi giorni, da parte di due tra gli artisti più rilevanti della musica contemporanea: le canzoni in questione sono "Whole lotta love" dei Led Zeppelin (rielaborazione della rock band di "You need love" del bluesman Muddy Waters, prima traccia dell'album "Led Zeppelin II" - il riff è uno dei più noti della storia della musica rock) e "Imagine" di John Lennon (il pezzo più noto del repertorio solista dell'ex Beatle - prodotta da Phil Spector, la canzone fu inclusa all'interno dell'omonimo album consegnato al mercato nel 1971), le quali sono state riproposte rispettivamente dai Foo Fighters e da Shakira.



La band guidata da Dave Grohl ha eseguito dal vivo "Whole lotta love" in occasione di un concerto tenuto lo scorso venerdì, 25 settembre, a Phoenix, in Arizona; Grohl ha chiamato sul palco la cantautrice statunitense Jewel, che poco prima dell'inizio del concerto ha accettato di condividere il palco con i Foo Fighters proponendo il duetto sulle note del classico dei Led Zeppelin. Di seguito, il video della performance:





La popstar colombiana ha invece proposto una versione acustica di "Imagine" di fronte all'assemblea generale delle Nazioni Unite, dopo il discorso tenuto da Papa Francesco a New York; Shakira ha dedicato la performance a Aylan e Galip Kurdi, due bambini siriani annegati, e a tutti i bambini rifugiati in fuga dalla guerra siriana.




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.