I Disclosure all'Apple Music Festival - LIVE REPORT

I Disclosure all'Apple Music Festival - LIVE REPORT

I Disclosure hanno celebrato l'uscita del loro secondo album "Caracal" con un concerto tenuto ieri sera, 25 settembre, sul palco dell'Apple Music Festival; Guy e Howard Lawrence hanno portato il loro suono unico - una fusione di musica house, synthpop e garage - alla Roundhouse di Camden eseguendo brani tratti dal loro album di debutto "Settle" (2013) sia dalla nuova pubblicazione; la festa è cominciata con il noto e amato singolo "White noise": sin da subito, il suono riverbera in tutto il teatro e attraversa il corpo degli spettatori, per un'esperienza unica.

Durante il set, il duo ha "sfidato" a distanza Taylor Swift ospitando sul palco alcune delle star che hanno prestato il loro contributo a "Carcal": tra questi anche NAO (scoperto dai Disclosure su SoundCloud), che ha aperto il live in qualità di opening act e che ha affiancato il duo in "Superego", ma anche il duo neo-soul newyorkese dei Lion Babe (formato da Jillian Hervey e Lucas Goodman, ha affiancato i Disclosure in "Hourglass, una delle canzoni più apprezzate di "Caracal" dai fan presenti) e Kwabs e Brendan Reilly (che hanno condiviso il palco con i fratelli Lawrence per i brani "Willing & Able" e "Moving mountains").

Guy Lawrence ha detto: "Oggi è un giorno molto speciale per noi, non solo perché partecipiamo a questo festival incredibile, ma anche perché abbiamo appena pubblicato il nostro nuovo disco". Poi ha aggiunto: "Siamo contenti di condividere queste nuove note con voi, qui a Londra: è incredibile!". Assenti alla serata Lorde, che ha collaborato con i Disclosure per il brano "Magnets", e l'amico di lunga data del duo Sam Smith (che è comparso sotto forma di disegno sulle note di "Omen" e "Latch"): nonostante i grandi assenti, però, la folla è apparsa entusiasma, catturata dal suono del duo e dallo spettacolo.

Le canzoni eseguite si sono rivelate particolarmente adatte a riempire le sale di grandi dimensioni: nel corso dell'ultimo anno i Disclosure sono divenuti quasi onnipresenti - non è un caso, dunque, se "Caracal" occupa attualmente la prima posizione nella classifica iTunes del Regno Unito.

(Sara Cerutti)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.