Laura Pausini, Biagio Antonacci firma il singolo 'Lato destro del cuore' - ASCOLTA / TESTO

Laura Pausini, Biagio Antonacci firma il singolo 'Lato destro del cuore' - ASCOLTA / TESTO

Porta la firma di Biagio Antonacci "Lato destro del cuore", il singolo apripista del nuovo album di inediti di Laura Pausini; il brano, che sarà disponibile a partire da domani, venerdì 25 settembre, è stato prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e co-prodotto da Rick Simpson. Si tratta di una ballad che la voce di Solarolo presenta con queste parole:

"E' un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento; è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla. Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell'amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre.  La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio lato destro del cuore, che non è completo senza la sua altra metà".


In merito alla collaborazione con il cantautore milanese, che aveva già scritto per la Pausini "Vivimi" e "Tra te e il mare", la cantante dice:

"Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E' successo con 'Vivimi', con 'Tra te e il mare' e magicamente succede ancora oggi con 'Lato destro del cuore'".

Qui l'audio della versione integrale del singolo con il making of del video:



Laura Pausini aveva offerto ai suoi fan un'anteprima strumentale di "Lato destro del cuore" sul suo profilo Instagram ufficiale (potete ascoltarla cliccando qui); su Facebook, invece, la cantante ha svelato il testo integrale della canzone: lo trovate di seguito.




 

Questa la cover del singolo:

"Lato destro del cuore" anticipa la pubblicazione di "Simili", nuovo album in uscita il prossimo mese di novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.