Paul McCartney e Stevie Wonder, ascolta la versione alternativa (e inedita) di 'Ebony & ivory' - AUDIO

Paul McCartney e Stevie Wonder, ascolta la versione alternativa (e inedita) di 'Ebony & ivory' - AUDIO

In vista della ripubblicazione in versione ampliata di "Tug of war", l'album del 1982 che - insieme a suo successore del 1983 "Pipes of peace" - tornerà nei negozi a partire dal prossimo 2 ottobre, l'ex Beatle ha reso disponibile una versione alternativa inedita di "Ebony & ivory", uno dei brani più rappresentativi del disco cantato in duetto con il gigante del soul Stevie Wonder: rispetto all'originale, la take proposta nella riedizione di "Tug of war" può contare su parti vocali di Wonder che all'epoca furono silenziate.


Ascolta qui la versione alternativa inedita di "Ebony & ivory".


Le due prossime uscite, sempre parte di una più ampia operazione editoriale battezzata Paul McCartney Archive Collection, includeranno una buona quantità di outtake e materiale inedito in generale: nella tracklist di "Pipes of peace" verrà inserito - sempre in una versione mai pubblicata prima - il duetto con Michael Jackson su "Say say say", brano che centrò il numero uno nelle classifiche di vendita statunitensi ma che - fermandosi al secodo posto - fallì di replicare l'impresa anche in quelle britanniche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.