Bob Dylan, esce il 6 novembre il nuovo bootleg 'The cutting edge 1965-1966' - ASCOLTA

Bob Dylan, esce il 6 novembre il nuovo bootleg 'The cutting edge 1965-1966' - ASCOLTA

Raggiungerà il mercato il prossimo 6 novembre il dodicesimo capitolo della "Bootleg series" di Bob Dylan, "The cutting edge 1965-1966"; il disco includerà demo, outtakes e versioni alternative di brani realizzati dal cantautore nel periodo in cui pubblicò album quali "Bringing it all back home", "Highway 61 revisited" e "Blonde on blonde" (tra gli altri pezzi, "Like a rolling stone", "Subterranean homesick blues" e "Visions of Johanna"). All'interno del disco saranno contenute, tra le altre tracce, una versione di "Mr. Tambourine man" realizzata da Dylan prima della reinterpretazione dei Byrds (che portarono la canzone, in versione folk-rock, al primo posto della classifica statunitense e di quella britannica), una versione di "Visions of Johanna" con un testo alternativo e alcune canzoni tratte da "Blonde on blonde" in versione inedita (realizzate prima della collaborazione con i musicisti di Nashville).

"The cutting edge 1965-1966: the bootleg series vol. 12" sarà disponibile in tre diverse edizioni: una versione doppio album, una versione articolata in sei dischi e una versione articolata in ben diciotto dischi (quest'ultima contenente alcune tracce bonus oltre a quelle già incluse nell'edizione standard).

Di seguito, vi proponiamo un video del 1966 in cui Bob Dylan esegue "Visions of Johanna":

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.