Morrissey: esce il primo romanzo, che parla di demonologia, sport e anni '70

Morrissey: esce il primo romanzo, che parla di demonologia, sport e anni '70

Il romanzo di debutto dell'ex frontman degli Smiths - Morrissey - esce proprio il 24 settembre per Penguin Books sui mercati di Regno Unito, Irlanda, Australia, India, Nuova Zelanda e Sud Africa. La curiosità nei confronti di "List of the lost" è molta (anche da parte dei fan italiani - peraltro non è ancora noto se e quando ci sarà un'edizione del volume nella nostra lingua)... e non può che aumentare, leggendo il breve riassunto della trama che Moz stesso ha postato nel suo fansite True to You.

L'intreccio (a cui l'autore ha lavorato per circa due anni) è decisamente bizzarro e sorprendente, avendo a che fare con le vicende di una squadra di staffetta che - negli anni Settanta - uccide per caso un tizio che si rivela essere un demone, che tormenterà i quattro protagonisti.

Ma ecco come Moz descrive il libro:

L'argomento è la demonologia… le strade imperscrutabili della magia nera. Parla di una squadra di corridori di staffetta nell'America degli anni Settanta, che uccide casualmente un poveraccio che - in gergo esoterico - potrebbe essere definito un Fetch… un'entità incorporea con una forma fisica. Immediatamente si manifesta come presagio di morte di tutti i componenti della squadra. Lui è la forza vitale di un diavolo incarnata.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/4rV7skq3xpC3o8xnuPEw3fhZItA=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2015%2F09%2Flist_of_the_lost.jpg

Pochi giorni fa, peraltro, Penguin Books ha twittato una piccolissima preview dal libro, ovvero poche righe di testo estrapolate:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/FiKds4pMLpLFIVQU-jSHUpA9DwQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FCPG9LV1UkAAPBKW.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.