Tommy Lee prende in giro Lars Ulrich con un meme su Twitter: "Straight outta tempo"

Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe, si è reso protagonista di una specie di gag - un po' polemica, a dire il vero - su Twitter. Ha, infatti, postato un'immagine, un meme, che prende in giro il collega batterista dei Metallica, Lars Ulrich. Ecco l'immagine:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/kF8UyQ14S1FIkCuICiTyJ_9BHFk=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FCPUyXyBWoAAlNFs.jpg

La citazione èovvia. si tratta di una parodia del film "Straight outta Compton", dedicato ai N.W.A. - e il bersaglio della presa in giro è l'abilità di Ulrich come batterista (la traduzione è infatti qualcosa di simile a "del tutto fuori tempo") e alla sua scarsa capacità di tenere il tempo con precisione, soprattutto live.

Si tratta, peraltro, di un ritorno di fiamma di una vecchia faida fra le due band iniziata nel 1997 quando Ulrich accusò i Crüe di essersi esibiti in playback durante un evento degli American Music Awards; Lee rispose con una lettera aperta in un forum online, rispondendogli per le rime e in modo piuttosto violento - accusando peraltro tutti i Metallica di ritoccare pesantemente le registrazioni live, a causa della scarsità delle loro performance.

A ogni modo, Ulrich già da tempo sembra avere sotterrato l'ascia di guerra a questo proposito, tanto che in un'intervista del 2012 a "Drum!" spiegava candidamente:

Di solito sento di essere regredito. E mi dico: "Perché non riesco più a suonare quella cosa?". Non posso dire che mi metto alla batteria e faccio pratica, dicendomi "Suonerò e mi allenerò per migliorare". Quello che faccio è mettermi lì e suonare per restare in forma. [...] Per me tutto ruota intorno al concetto di restare in forma, correre ogni giorno, mangiare in modo salutare, sapete... curarsi di cose del genere.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.