I rapper più ricchi nel 2015 secondo Forbes: P. Diddy rimpiazza Dr. Dre in testa alla classifica

I rapper più ricchi nel 2015 secondo Forbes: P. Diddy rimpiazza Dr. Dre in testa alla classifica

Dopo le rockstar, i DJ, gli attori, i personaggi pubblici under 30, gli sportivi, e qualsiasi altra categoria ospite abituale dei titoli dei giornali, Forbes - testata americana specializzata nello stimare patrimoni e guadagni delle personalità più in vista sul panorama mondiale - non poteva esimersi dallo stilare la classifica dei rapper che nel 2015 abbiano fatto registrare gli utili più alti.


Dopo l'exploit di Dr. Dre nel 2014, che salì in vetta alla graduatoria con la cifra record di 620 milioni di dollari - maturati essenzialmente grazie alla vendita della società Beats ad Apple, la chart di quest'anno, non più drogata da eventi eccezionali, ha visto tornare in testa alla classifica P. Diddy: l'ex Puff Daddy ha infatti incassato la bellezza di 60 milioni di dollari, maturati per buona parte grazie al marchio Chiroc, vodka divenuta molto popolare oltreoceano.


Sulla seconda piazza, con 56 milioni, si piazza Jay-Z, Re Mida dell'hip hop a stelle e strisce e imprenditore con interessi che vanno dalla musica digitale - TIDAL, la piattaforma di streaming musicale della quale è azionista di maggioranza, è una sua creazione - all'abbigliamento, passando per lo sport e altro ancora.


Drake, con poco meno di 40 milioni, si issa sul gradino più basso del podio, lasciando a Dr Dre - quarto con 33 milioni - "l'onore" di essere il primo tra gli esclusi del gruppo di testa.


Pharrell, negli ultimi anni indicato come stella più brillante del firmamento r'n'b contemporaneo, si guadagna un'onorevole quinta piazza con 32 milioni di dollari guadagnati dall'inizio dello scorso gennaio ad oggi, lasciandosi per un soffio alle spalle Eminem, che negli ultimi nove mesi ha visto il proprio conto in banca lievitare - a netto delle spese - di 31 milioni di dollari.


Kanye West, nonostante la costante esposizione mediatica e l'aura di coolness della quale viene costantemente ammantato dagli osservatori americani, con "soli" 22 milioni è costretto ad accontentarsi della settima posizione, davanti a Wiz Khalifa (21,5 milioni), Nicki Minaj (21 milioni) e Birdman (18 milioni).

Ecco, di seguito, le prime venti posizioni della classifica dei rapper più ricchi del 2015 stilata da Forbes:


1. Diddy $60 milioni
2. Jay Z: $56 milioni
3. Drake: $39.5 milioni
4. Dr Dre: $33 milioni
5. Pharrell: $32 milioni
6. Eminem: $31 milioni
7. Kanye West: $22 milioni
8. Wiz Khalifa: $21.5 milioni
9. Nicki Minaj: $21 milioni
10. Birdman: $18 milioni
11. Pitbull: $17 milioni
12. Lil Wayne: $15 milioni
13. Kendrick Lamar: $12 milioni
13. J Cole: $11 milioni
14. Snoop Dogg: $10 milioni
16. Rick Ross: $9 milioni
17. Tech N9ne: $8.5 milioni
18. Ludacris: $8 milioni
19. TI: $6 milioni
20. Macklemore & Ryan Lewis: $5.5 milioni

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.