Francesco De Gregori canta Bob Dylan in "Amore e Furto - TRACKLIST E COVER

Francesco De Gregori canta Bob Dylan in "Amore e Furto - TRACKLIST E COVER

Martedì 22 settembre nella splendida cornice dell’Arena di Verona Francesco De Gregori ha omaggiato se stesso proponendo una serata del tutto speciale per celebrare i 40 anni di ”Rimmel”, uno dei suoi album più amati.

Il prossimo 30 ottobre il cantautore romano omaggerà Bob Dylan con l’uscita di “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”, traducendo e interpretando undici canzoni del suo vasto repertorio.

Questa la tracklist dell’album:

“Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”)
“Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”)
“Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”)
“Via della Povertà” (“Desolation row”)
“Come il giorno” (“I shall be released”)
“Mondo politico” (“Political world”)
“Non è buio ancora” (“Not dark yet”)
“Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”)
“Una serie di sogni” (“Series of dreams”)
“Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”)
“Dignità” (“Dignity”)

«Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi – racconta De Gregori – E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo: "AMORE E FURTO", rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia».

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Fsu25WDAdUOxEsoqYYIfO5-Rf2s=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fcover-de-gregori-canta-bob-dylan-amore-e-furto.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
5 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.