Father John Misty vede Lou Reed in sogno e cancella le sue cover di Taylor Swift da SoundCloud

Father John Misty vede Lou Reed in sogno e cancella le sue cover di Taylor Swift da SoundCloud

Come riportato ieri, il cantautore statunitense Father John Misty ha prima condiviso online - su SoundCloud - e poi cancellato due cover di brani di Taylor Swift tratti da "1989": “Welcome to New York” e “Blank Space”.
Le sue versioni, che nell'intento prendevano in giro Ryan Adams e la sua operazione di remake integrale dell'album appena citato, avevano un mood fortemente alla Lou Reed/Velvet Underground.

Ora, su Facebook, Josh Tillman (questo il vero nome del musicista) ha postato un comunicato piuttosto lungo e surreale in cui spiega la decisione di cancellare le due cover all'improvviso. Fondamentalmente ha scelto di comportarsi in questo modo dopo che Lou Reed in persona gli è apparso in sogno, chiedendogli di eliminare i due brani:

[...] C'era Lou Reed su una passerella ammanettato a delle modelle che a loro volta avevano dei bambini adottati ammanettati ai loro polsi e Lou mi ha detto: “Cancella quei pezzi, non disturbare il sonno dei defunti, non sono il tuo giocattolo. Raccogliere anime è un passatempo costoso”. Poi mi sono svegliato.

 Potete leggere l'intero testo più sotto... ma ecco i due brani scomparsi, da ascoltare prima che spariscano nuovamente dalla Rete:

Qui, in inglese, l'intero comunicato di Tillman, postato su Facebook:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.