Kurt Cobain: a novembre esce il singolo con 'And I love her', cover dei Beatles

Kurt Cobain: a novembre esce il singolo con 'And I love her', cover dei Beatles

Sembra proprio che a novembre sia prevista l'uscita di un singolo di Kurt Cobain - il defunto leader dei Nirvana - in versione solista. Si tratta di un disco in vinile a 7" contenente due brani: la cover di "And I love her" dei Beatles e "Sappy". Al momento i dettagli sono pochi e tutti derivanti da un link postato in un forum di appassionati (The Vinyl Collective) che rimanda a una pagina di pre-ordine per il disco, nel sito di e-commerce Bull Moose.

La notizia pare comunque legittima e un portavoce del regista di "Montage of heck" Brett Norgen ha confermato tutto all'edizione statunitnse di "Rolling Stone".

"And I love her" è tratta dal documentario sulla vita di Cobain, "Montage of heck" appunto, uscito quest'anno. Per realizzarlo Morgen si è avvalso della collaborazione della vedova Courtney Love e della figlia Frances Bean Cobain. Durante la ricerca dei materiali, si è imbattuto in molti nastri con materiale inedito, raro e mai diffuso in precedenza - parte del quale è stato utilizzato per la pellicola.

La data d'uscita del singolo è indicata per il 20 novembre, ossia due settimane dopo quella della colonna sonora del documentario - contenente demo, pezzi solisti e idee musicali abbozzate da Cobain - che sarà disponibile dal 6 novembre, in contemporanea al dvd.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.