Comunicato Stampa:A Katia Ricciarelli il lungomare del Consorzio Aurora (Jesolo)

Comunicato Stampa:A Katia Ricciarelli il lungomare del Consorzio Aurora (Jesolo)
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

A KATIA RICCIARELLI IL LUNGOMARE DEL CONSORZIO AURORA
E’ STATO DECISO OGGI DALL’APT JESOLO – ERACLEA

Il Lungomare delle Stelle si risposta a ovest. L’Azienda di Promozione Turistica Jesolo – Eraclea Srl, assieme alla Federconsorzi (la realtà associativa che raggruppa i Consorzi che gestiscono l’arenile), ha deciso il tratto da dedicare a KATIA RICCIARELLI, il soprano scelto per l’edizione 2004 di questa importante manifestazione. Si tratta del tratto corrispondente al Consorzio Aurora, dell’omonima piazza.
Il Lungomare delle Stelle è una iniziativa nata da un’idea della stessa Azienda di Promozione Turistica Jesolo – Eraclea Srl che, dopo i grandi lavori di abbellimento del lungo camminamento, tra isole verdi, giochi d’acqua, servizi, pensò di dargli anche un tono di qualità e di spessore artistico intitolando vari tratti a grandi personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, della scienza, della cultura e della televisione. La particolarità dell’iniziativa sta nel fatto che sono gli stessi personaggi a recarsi a Jesolo per intitolarsi i tratti di lungomare.
La prima edizione, quella del 2001, vide la presenza di ALBERTO SORDI, cui venne intitolato il tratto compreso tra le piazze Marconi e Manzoni. Nel 2002 fu la volta di GINA LOLLOBRIGIDA, cui andò il tratto di piazza Torino; tra l’altro la Lollo, che allora partecipò a una iniziativa benefica donando un suo autoritratto, fu talmente contenta di quella iniziativa che la inserì l’anno dopo nella sua prima e unica autobiografia ufficiale. Nel 2003 venne intitolato un tratto di lungomare compreso tra piazzetta Casa Bianca al Mare e piazza Mazzini, ad ANDREA BOCELLI.
Quest’anno, dunque, sarà la volta di KATIA RICCIARELLI, con il Lungomare di piazza Aurora.
E proprio questa sera parte una serie di speciali dedicati a questa manifestazione, che ripercorreranno le emozioni delle prime tre edizioni e approfondiranno quella del 2004. Quattro puntate in onda per altrettante settimane, con questa programmazione:
TeleChiara il mercoledì alle 20.10, il giovedì alle 11
TeleVeneto il Venerdì alle 21.15, il sabato alle 10.10
Da ricordare che la cerimonia di intitolazione, con la presenza dell’artista, è prevista per MARTEDI’ 03 AGOSTO.

SORPRESA RICCIARELLI: SI ESIBIRA’ IN PIAZZA AURORA
IL MINI CONCERTO DURANTE IL ‘LUNGOMARE DELLE STELLE’

Sorpresa Ricciarelli: si esibirà in piazza Aurora. Ha scelto uno splendido modo per ringraziare Jesolo del suo calore, il noto soprano Katia Ricciarelli. MARTEDI’ 3 AGOSTO l’artista sarà a Jesolo per l’intitolazione di un tratto di lungomare a lei dedicato, quello corrispondente al Consorzio Aurora, dell’omonima piazza, nell’ambito della manifestazione ‘Lungomare delle Stelle’. E’ rimasta talmente contenta di questo riconoscimento, che nelle precedenti edizioni è toccato ad Alberto Sordi, Gina Lollobrigida e Andrea Bocelli, che ha deciso di concedere un’esibizione.
Il mini concerto si terrà nell’arena di piazza Aurora, dove l’artista giungerà verso le 21 (alle 20, in piazza Marconi la cerimonia di intitolazione) per l’abbraccio con il pubblico. Accompagnata al pianoforte dal maestro Alessandro Lanini, saranno eseguiti: ‘Musica Proibita’, di S. Gastaldon, ‘Memory’, dal musical ‘Cat’s’, quindi ‘Sumertime’ di G. Gershwin.; dovrebbero poi essere eseguiti altri due brani.
“In carriera non ho mai ricevuto un riconoscimento come questo”. “E’ un riconoscimento insolito – ha commentato il noto soprano – che mi rende particolarmente contenta”. Katia Ricciarelli è nata a Rovigo e proprio in Veneto riceve un riconoscimento così importante. “Ci sono venuta varie volte a Jesolo – ha confidato – anche se poi i molti impegni professionali non mi hanno permesso una maggiore frequentazione. Mi fa piacere che il riconoscimento arrivi da una spiaggia veneta”. Che giunge nel momento in cui festeggia i 35 anni di carriera.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.