Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 21/09/2015

I Foo Fighters suonano 'Tom Sawyer' dei Rush insieme a Jon Davison (Yes) - VIDEO

I Foo Fighters suonano 'Tom Sawyer' dei Rush insieme a Jon Davison (Yes) - VIDEO

Continua la tradizione delle cover e degli ospiti a cui la band capitanata da Dave Grohl - i Foo Fighters, ovviamente - ci ha ormai abituato. Questa volta, in occasione dello show tenuto presso lo Honda Center di Anaheim, California, lo scorso 19 settembre, il gruppo ha invitato sul palco Jon Davison - cantante degli Yes dal 2012 - per eseguire una cover... dei Rush!

Il pezzo prescelto è un grande classico del trio prog canadese, ovvero "Tom Sawyer" e la bizzarria di invitare un componente degli Yes per coverizzare i Rush è stata spiegata da Grohl stesso al microfono: l'idea di suonare una canzone degli Yes è stata abbandonata dopo qualche tentativo, dato che i loro brani sono "troppo fottutamente difficili" (non che i Rush siano esattamente paladini del minimalismo e dei due accordi, peraltro...).

Ecco un video del momento:

Ricordiamo che i Foo Fighters saranno nel nostro Paese per due date: il 13 e 14 novembre rispettivamente a Bologna e Torino; e non è da escludere, poi, che si concedano un live a sorpresa per esaudire la richiesta dei fan italiani che li vorrebbero a Cesena e che è stata ufficialmente presentata tramite l'iniziativa Rockin1000.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!