Addio a Peggy 'Lady Bo' Jones, la mamma del rock'n'roll aveva 75 anni

Addio a Peggy 'Lady Bo' Jones, la mamma del rock'n'roll aveva 75 anni

E’ venuta a mancare all’età di 75 anni la chitarrista Peggy Jones, per lungo tempo nella band di Bo Diddley, nota anche con il nomignolo ‘Lady Bo’.

Era nata a New York nel 1940, poco dopo la metà degli anni cinquanta sostituì Jody Williams, partito per il servizio militare, come chitarrista nella band di Bo Diddley. Ben presto i due entrarono in rapporto simbiotico, Diddley le insegnò a suonare con accordature aperte e Peggy incorpora una serie di effetti e innovazioni tecniche (era uno dei pochi chitarristi a utilizzare il Synthaxe).

Negli anni sessanta avviò una carriera solista guidando una band chiamata Jewels che poi cambiò nome e diventò Lady Bo and the Family Jewel. Lavorò come turnista per artisti come Eric Burdon (“San Franciscan Nights”), prima di tornare nuovamente con il suo mentore Bo Diddley nel 1970 con cui suonò fino agli anni novanta.

La notizia della morte di Peggy Jones è stata diffusa dal marito Wally Malone, che suonava il basso nei Jewels. Così ha scritto Malone della moglie: "Oggi è uno dei giorni più tristi della mia vita. Mia moglie, compagna di vita da 47 anni, è stata chiamata a riunirsi in cielo in una grande rock'n'roll band con Bo Diddley, Jerome Green and Clifton James”.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.