La "Cultura generale" dei Ministri, Live@Rockol

La "Cultura generale" dei Ministri, Live@Rockol

Registrato a Berlino quasi del tutto in presa diretta (e prodotto da Gordon Raphael, produttore dei primi due album degli Strokes), il nuovo album dei Ministri si intitola 'Cultura generale' ed arriva a più di due anni dal precedente 'Per un passato migliore'. Dodici canzoni dal suono secco, diretto, e tagliente, proprio come i loro testi, che come suggerisce il titolo del singolo 'Idioti', colpiscono e non perdonano. Abbiamo invitato il trio milanese in redazione e la proposta di abbandonare l'elettricità a favore di un'esecuzione del tutto acustica e non amplificata è stata accolta come una sfida.
"Idioti, esperti di divieti, da qui non passeranno più nemmeno le comete, inventano la ruota e voi inventate i chiodi" recita "Idioti", appunto, un brano che in acustico non perde la sua forza accusatoria.
Segue la title track, "Cultura generale", e l'armonia a due voci dipinge il quadro di un "paese che scompare". 

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, i Ministri: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.