U2: concerto a Stoccolma cancellato, c'era un uomo armato fra il pubblico

U2: concerto a Stoccolma cancellato, c'era un uomo armato fra il pubblico

Gli U2 avrebbero dovuto tenere - nell'ambito del loro "Innocence + Experience tour" - un concerto al The Globen di Stoccolma, nella serata di domenica 20 settembre. La data non ha avuto luogo ed è stata cancellata in extremis, con il pubblico già presente (che è stato uscire dalla struttura), per motivi di sicurezza.

La band e Live Nation hanno già riprogrammato il live, che avrà luogo il 22 settembre. Nel sito dei rocker irlandesi è possibile leggere un comunicato ufficiale sull'accaduto, che fra le altre cose spiega:

A causa di una violazione al sistema di sicurezza, il Globen di Stoccolma ha fatto evacuare il pubblico dalla struttura, questa sera. Siccome il problema non era risolvibile rapidamente, la polizia ha spiegato al Globen e a Live Nation che non c'era altra opzione se non rimandare il concerto a martedì 22 settembre.

La testata "Irish Mirror" (che riporta quanto scritto dallo svedese "Expressen") scrive che la violazione di cui sopra consisteva nel fatto che un uomo armato sarebbe stato fra il pubblico e avrebbe minacciato un'altra persona. Al momento non sono stati resi noti altri dettagli e il management degli U2 non ha commentato ulteriormente.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.