Julian Casablancas ha depositato il brevetto di una bicicletta elettrica inventata da lui

Parliamo del frontman degli Strokes Julian Casablancas ma non per qualche sua prodezza musicale come si potrebbe giustamente pensare, bensì perchè ha depositato il brevetto di una bicicletta elettrica da lui inventata.

La bici non ha pedali ed è alimentata da una batteria ricaricabile.

Tra gli inventori del mezzo anche il tour manager degli Strokes Richard Priest. Parlando della sua invenzione in una intervista Casablancas ha spiegato a ‘Rolling Stone’ nell’ottobre del 2014 che la cosa stava prendendo una piega imprevista e più tempo di quanto si sarebbe aspettato: “E’ sorprendente. E’ una bicicletta elettrica pieghevole senza pedali che, piegata, ha le dimensioni di una valigetta. Le sole persone che vogliono realizzarla sono questi ragazzi tedeschi. Loro hanno già questa macchina chiamata ‘Free cross’.La mia è l'esatto opposto. La ‘Free cross’ è di fatto uno strumento per far fare esercizio a tutto il corpo. Questa è una cosa per uomini pigri che vogliono essere trasportati senza fare fatica".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.