Ligabue, Campovolo 2015: tutto pronto per la festa. I numeri del concerto, i musicisti sul palco

Ligabue, Campovolo 2015: tutto pronto per la festa. I numeri del concerto, i musicisti sul palco

Alle 17 gli organizzatori contano già 75mila persone, circa la metà degli spettatori attesi per Campovolo 2015, ma l'afflusso in sala stampa viene dato in costante aumento: all'ex aeroporto di Reggio Emilia è tutto pronto per il concerto-evento col quale il rocker di Correggio festeggerà i 25 anni di attività.

Il palco, con un fronte di 70 metri e 700 metri quadrati di superficie, è equipaggiato con un mega schermo di 850 metri quadrati, per il trasporto dei quali sono serviti oltre 30 mezzi pesanti: l'impianto audio, della potenza complessiva di 2 milioni di watt, conta decine di speaker installati su 19 torri di delay sparse per i 240mila metri quadrati occupati dall'area che ospiterà lo show.

Ligabue si esibirà con tre formazioni differenti: la prima - i Clandestino, quella storica, con la quale eseguirà per intero il suo album di debutto - sarà composta da Gigi Cavalli Cocchi alla batteria, Max Cottafavi alle chitarre, Luciano Ghezzi al basso, Giovanni Marani alle tastiere, Anchise Bolchi a banjo e violino ed Emiliano Vernizzi al sax. La seconda - la Banda, che accompagnerà il cantante nell'esecuzione integrale di "Buon compleanno Elvis" - schiera Robby Pellati alla batteria, Federico Poggipollini e Mel Previte alle chitarre, Antonio "Rigo" Righetti al basso, Max Luglio all'armonica e Pippo Guarnera all'hammond. La terza parte del concerto, dedicata al meglio del "Giro del mondo", vedrà sul palco - accanto a Ligabue - Michael Urbano alla batteria, Poggipollini e Niccolò Bossini alle chitarre, Davide Pezzin al basso e Luciano Lusi alle tastiere.

L'inizio del concerto è fissato per le 20 e 30.

Rockol pubblicherà nel corso della serata aggiornamenti e foto in anteprima.

Dall'archivio di Rockol - Le prove generali dello 'Start Tour' negli stadi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.