U2: 'Songs of experience' uscirà nel 2016, parola di Bono Vox

U2: 'Songs of experience' uscirà nel 2016, parola di Bono Vox

Stando a quanto dichiarato dal frontman dei rocker irlandesi U2, Bono Vox, durante un'intervista rilasciata alla testata "Irish Times", l'album della band "Songs of experience" (seguito di "Songs of innocence", pubblicato nel 2014) uscirà nel 2016.

Il cantante ha detto testualmente:

Faremo uscire "Songs of experience" il prossimo anno. Stranamente per noi, molti dei brani sono già pronti.

Caricamento video in corso Link

"Songs of experience" è il capitolo seguente a ""Songs of innocence", il disco lanciato con una mossa commerciale audace - da moltissimi ,però non apprezzata: come noto, fu infatti regalato a tutti gli utenti di iTunes, indipendentemente dalla loro volontà o meno di avere il disco nelle proprie librerie musicali. Un gesto che da parte di alcuni è stato percepito come una sorta di invasione della privacy e una manifestazione di arroganza... tanto che dopo circa una settimana Apple stessa ha diffuso un tutorial che consentiva la cancellazione del disco a chi non ne volesse proprio sapere.

A giugno di quest'anno il tecnico delle chitarre di The Edge - Dallas Schoo - in un'intervista rilasciata all'emittente radiofonica americana 1450 KMMS ha parlato del nuovo materiale descrivendolo così:

The Edge e Bono stanno scrivendo e stanno provando un altro giovane produttore che pare essere molto in sintonia con loro. Se posso dirlo, il materiale nuovo è molto più rock e serio di 'Songs of innocence.

La band al momento è nel bel mezzo dell'"Innocence + Experience" tour, iniziato a maggio.

 

 

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.