Eagles of Death Metal: ascolta in anteprima 'Silverlake' dal nuovo album - AUDIO

Dopo circa sette anni di quiescenza, Josh Homme e Jesse Hughes si sono decisi a resuscitare il loro progetto Eagles of Death Metal. E infatti il prossimo 2 ottobre uscirà il nuovo album "Zipper down".
Dopo avere condiviso in anteprima i due brani "Complexity" e "Got a woman", la band ora ci offre in anteprima la canzone intitolata "Silverlake", un pezzo decisamente molto rock, potente e muscolare. Il testo è dedicato al sobborgo di Los Angeles citato nel titolo e il testo dice, fra le altre cose:
I am from Silverlake and therefore I don’t give a damn!
(Sono di Silverlake e quindi me ne fotto di tutto!)
CLICCA QUI PER ASCOLTARE "SILVERLAKE" DEGLI EAGLES OF DEATH METAL
A proposito del procedimento creativo che ha portato alla nascita del nuovo disco, Homme ha spiegato a "Rolling Stone", con una buona dose di autoironia:
Di solito copio dai primi tre dischi dei Rolling Stones, ma questa volta sono andato a pescare dai loro dischi più grandi di tutti i tempi e - tecnicamente - ho composto l'album migliore di sempre, perché ho rubato da loro. A parte il furto conclamato, che è una cosa che va avanti da anni, credo che ci giovi il fatto di divertirci tanto insieme. Prendiamo sul serio la musica perché la amiamo e siamo veri fan della musica che ci piace. Vogliamo essere un grande gruppo e ci impegniamo tanto per esserlo.
Questa è la tracklist di "Zipper down":
01. Complexity
02. Silverlake (K.S.O.F.M.)
03. Got a Woman
04. I Love You All The Time
05. Oh Girl
06. Got the Power
07. Skin Tight Boogie
08. Got a Woman (slight return)
09. The Deuce
10. Save a Prayer (Duran Duran cover)
11. The Reverend