Eagles of Death Metal: ascolta in anteprima 'Silverlake' dal nuovo album - AUDIO

Eagles of Death Metal: ascolta in anteprima 'Silverlake' dal nuovo album - AUDIO

Dopo circa sette anni di quiescenza, Josh Homme e Jesse Hughes si sono decisi a resuscitare il loro progetto Eagles of Death Metal. E infatti il prossimo 2 ottobre uscirà il nuovo album "Zipper down".

Dopo avere condiviso in anteprima i due brani "Complexity" e "Got a woman", la band ora ci offre in anteprima la canzone intitolata "Silverlake", un pezzo decisamente molto rock, potente e muscolare. Il testo è dedicato al sobborgo di Los Angeles citato nel titolo e il testo dice, fra le altre cose:

I am from Silverlake and therefore I don’t give a damn!
(Sono di Silverlake e quindi me ne fotto di tutto!)

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "SILVERLAKE" DEGLI EAGLES OF DEATH METAL

A proposito del procedimento creativo che ha portato alla nascita del nuovo disco, Homme ha spiegato a "Rolling Stone", con una buona dose di autoironia:

Di solito copio dai primi tre dischi dei Rolling Stones, ma questa volta sono andato a pescare dai loro dischi più grandi di tutti i tempi e - tecnicamente - ho composto l'album migliore di sempre, perché ho rubato da loro. A parte il furto conclamato, che è una cosa che va avanti da anni, credo che ci giovi il fatto di divertirci tanto insieme. Prendiamo sul serio la musica perché la amiamo e siamo veri fan della musica che ci piace. Vogliamo essere un grande gruppo e ci impegniamo tanto per esserlo.

Questa è la tracklist di "Zipper down":

01. Complexity
02. Silverlake (K.S.O.F.M.)
03. Got a Woman
04. I Love You All The Time
05. Oh Girl
06. Got the Power
07. Skin Tight Boogie
08. Got a Woman (slight return)
09. The Deuce
10. Save a Prayer (Duran Duran cover)
11. The Reverend

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.