Roger Waters, bordate su Donald Trump: 'E' un ignorante'

Roger Waters, bordate su Donald Trump: 'E' un ignorante'

No, Donald Trump pare non stia incontrando i favori della comunità musicale internazionale - fatta eccezione per Ted Nugent, ma ci saremmo stupiti del contrario: dopo gli scontri con, tra gli altri, Neil Young e R.E.M., il magnate americano candidato alle prossime elezioni presidenziali è stato bocciato (sonoramente) da un altro big delle sette note.

L'ex Pink Floyd Roger Waters, intervistato in vista dell'uscita del film "Roger Waters - The Wall" dall'edizione statunitense di Rolling Stone, ha avuto parole tutto meno che lusinghiere nei confronti dell'imprenditore prestato alla politica:

"Ci sarebbe da ridere, ma il fatto che sia così popolare non è divertente. Le sue idee non sono per nulla stravaganti: è l'eccezionalismo americano degenerato e diffuso sotto l'ombrello dell'ignoranza assoluta. E' un ignorante, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Vive nell'illusione di essere ammirabile, in una certa maniera. E ovviamente, per chi la pensa come me, rappresenta tutto ciò che è non apprezzabile nella società americana"

Waters, prendendo spunto dalla proposta avanzata da Trump di costruire un muro alla frontiera messicana per arrestare il flusso migratorio diretto dal centro e sudamerica negli USA, ha esposto la sua opinione circa un argomento - quello degli spostamenti di massa di popolazioni da nazioni colpite da guerre o povertà - molto caldo anche in Europa:

"Qui c'erano milioni di nativi americani, e voi li avete fatti fuori tutti. Adesso vi accorgete di avere questa cosa molto ricca tra le mani e volete tenerla tutta per voi. E' uno scherzo, non potrete mai farlo. E' una cosa che si chiama osmosi: la gente continuerà a viaggiare (...). E se [la gente] laggiù è povera in canna e crede che tu sia ricco, si sposterà e passerà il confine. Perché non dovrebbe farlo?"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.