Green Day, finalmente in arrivo il documentario (su 'American idiot') 'Heart like a hand grenade'

Green Day, finalmente in arrivo il documentario (su 'American idiot') 'Heart like a hand grenade'

Il titolo non può che richiamare alla mente la copertina del disco che il trio pop punk californiano pubblicò del 2004, album che riportò prepotentemente Billie Joe Armstrong e compagni all'attenzione della platea mondiale dopo gli anni interlocutori di "Nimrod" e "Warning": il rockumentary - diretto da John Rocker, intitolato "Hand like a hand grenade" e girato per nove mesi durante le session di realizzazione di "American idiot" - verrà spedito nelle sale americane il prossimo 15 ottobre.


Al proposito, il regista ha dichiarato:


"Il film non contiene drammi o conflitti. Mostra un gruppo al massimo della forma che crea musica incredibile. E' un film che può essere fonte di ispirazione, girato con pochissimi mezzi, giusto una macchina da presa e un po' di pellicola. E' un ritorno all'etica del do it yourself, con la quale sono cresciuto"


Nell'opera sarà incluso anche un concerto, la cui registrazione audio video è rimasta inedita fino ad oggi. In merito Rocker ha spiegato:


"Una volta finite le registrazioni [i Green Day] hanno affittato un piccolo teatro, ed eseguito tutto il disco nella sua interezza. E' stato undici anni fa, quando ancora non esistevano gli smartphone con le videocamere, e questo film sarà l'unico modo per vedere questo leggendario concerto"


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Ke1DrBPzFksnvCLa8_oj_oY5nh4=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fdownload.wbr.com%2Fgreenday%2Fhlahg%2Fgreenday_hlahg-15_09_03.png


Il documentario, in realtà, è quasi pronto da anni, e qualche copia promozionale è stata mostrata alla stampa addirittura prima del 2010 - tanto che, in Rete, è possibile trovare recensioni datate addirittura al 2009 - ma solo oggi il montaggio finale ha ricevuto l'ok per la distribuzione cinematografica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.