Glen Hansard a Lucca Comics: un vinile e un fumetto esclusivo per l'Italia

Glen Hansard a Lucca Comics: un vinile e un fumetto esclusivo per l'Italia

Nuovo appuntamento e nuova pubblicazione, esclusiva e tutta italiana, per Glen Hansard. Il cantante dei Frames e degli Swell Season pubblicherà questo venerdì "Didn't he ramble", il suo secondo disco solista, che presenterà con due concerti il 14 e 16 ottobre a Milano e Bologna.

Ma Hansard tornerà però in Italia pochi giorni dopo, il 30 a Lucca Comics, per presentare il fumetto/vinile "Lowly deserter", che prende il titolo da una delle canzoni del nuovo album. Il fumetto è disegnato Fabio Visintin (Corriere dei Piccoli, Frigidaire). Ripiegato diventa la copertina (che potete vedere sotto) di un Ep in vinile con tre brani, che contiene anche “Bird of sorrow”, e il pezzo dei Frames “Fitzcarraldo” (nella versione del 2015 per la raccolta “Longitude”).

La pubblicazione è il suggello di un rapporto speciale tra il cantante irlandese e la città toscana: è curata da Sky Stone & Records, etichetta, costola del negozio di dischi cittadino Sky Stone & Songs. Nel 2014 Hansard, di passaggio a Lucca, venne avvistato proprio in quel negozio di dischi e accettò di tenere un concerto gratuito per i suoi fan locali (che vi raccontammo proprio su Rockol grazie alla cronaca di Lorenzo Mei). Ora questo nuovo regalo alla città e al negozio di dischi.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/aNU7A9RdEzz6lBQiTSvM06B_gXI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/lowly-deserter-front-cover.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.