Claudio Baglioni e Gianni Morandi, esce il libro di 'Capitani Coraggiosi'. E il tour prosegue... - VIDEO

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, esce il libro di 'Capitani Coraggiosi'. E il tour prosegue... - VIDEO

Claudio Baglioni e Gianni Morandi consegnano al mercato il libro "Baglioni-Morandi: due capitani coraggiosi", edito da Azzurra Music e scritto a quattro mani da Paolo Jachia e Francesco Paracchini. I due autori hanno provato a stilare una delle tante possibili scalette dei concerti romani del progetto "Capitani Coraggiosi" approfondendone i contenuti ed il contesto storico, per un totale di trenta potenziali titoli pescati dalla discografia del cantautore romano e dell'interprete di Monghidoro in aggiunta al brano "Capitani coraggiosi" (scritto da Baglioni appositamente per il progetto con Morandi). Il libro, che si compone di 150 pagine, sarà disponibile a partire dal prossimo 16 settembre in libreria e in edicola.

Baglioni e Morandi sono attualmente impegnati a Roma con la serie di dodici concerti del loro tour congiunto, che ha debuttato lo scorso 10 settembre (qui il racconto di Rockol e l'intervista doppia a Claudio e Gianni); di seguito vi proponiamo tre video dell'ultimo concerto, svoltosi lo scorso sabato 12 settembre (ricordandovi che i due saranno ancora in scena questa sera, 14 settembre, e poi 15, 17, 18, 19, 25, 26 settembre e 1 e 2 ottobre - l'avventura, tuttavia, potrebbe non concludersi a ottobre, a Roma: Claudio e Gianni stanno valutando la possibilità di portare il loro progetto dal vivo anche in altre città d'Italia, a partire da Milano, per poi scavalcare i confini nazionali).












 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.