Ritchie Blackmore: nuovi dettagli sul ritorno al rock, con un cantante sconosciuto

Ritchie Blackmore: nuovi dettagli sul ritorno al rock, con un cantante sconosciuto

Come riportato poco tempo fa, il leggendario chitarrista dei Deep Purple e dei Rainbow Ritchie Blackmore ha in mente un ritorno al rock (anche se temporaneo): sarà infatti protagonista di quattro eventi speciali, a giugno del 2016. In un'intervista "Noisey" ha spiegato:

Farò quattro date il prossimo giugno, e saranno tutte rock. La band è già insieme, e ci saranno canzoni di Rainbow e Deep Purple. Sarà una cosa fatta tanto per divertirsi, infatti faremo solo quattro concerti in Europa. Non ne voglio fare di più perché quello che faccio adesso lo prendo molto più seriamente

A seguito di queste dichiarazioni, si è fatto avanti uno degli ex frontman dei Rainbow - ovvero Joe Lynn Turner - affermando di essere stato convocato per il progetto. La cosa, però, è stata ora smentita da Blackmore in persona, che parlando con "Billboard" ha detto di avere in programma di collaborare con un cantante nuovo, che nulla ha a che fare con il proprio passato:

Il cantante che ho trovato è molto bravo - un incrocio tra Dio e Freddie Mercury. Porterò un nuovo cantante all'attenzione delle masse e sono  certo che diventerà piuttosto famoso per le sue doti canore.

I nomi di tutti i musicisti che saranno coinvolti nel ritorno al rock di Blackmore sono coperti da uno stretto riserbo, per via del fatto che i contratti per l'ingaggio sono ancora in fase di negoziazione e da chiudere.
Quello che sembra certo al 100%, però è che il chitarrista ha deciso di non giocare carte sicure e scontate, ma di affidarsi a talenti che nulla hanno a che fare con la sua storia musicale e persone che mai hanno suonato con lui prima. A quanto pare, poi, il progetto è di filmare e registrare tutti i concerti rock dell'estate, per ricavarne una o più uscite in seguito.

Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.