Vasco Day a Venezia: si festeggia con il nuovo video di 'Quante volte', tratto da 'Il decalogo di Vasco' - GUARDA

Vasco Day a Venezia: si festeggia con il nuovo video di 'Quante volte', tratto da 'Il decalogo di Vasco' - GUARDA

Venerdì 11 settembre 2015 è il Vasco Day alla Mostra del Cinema di Venezia: in presenza del Komandante, infatti, verrà proiettato il nuovo film "Il decalogo di Vasco" (scritto e diretto da Fabio Masi, autore della trasmissione mitica "Blob"). La pellicola è il racconto di un viaggio immaginario - ma reale - di due amici (Gianluca della Valle e Fabio Masi) che vanno in giro con... una sagoma cartonata di Vasco Rossi.

Per segnare questo momento, proprio in contemporanea con l'evento veneziano, il nuovo singolo del Blasco - la ballad "Quante volte" - entrerà in rotazione radiofonica in tutta Italia. E non è tutto, perché è stato condiviso un nuovo video (una versione "alternate") per il brano, tratto proprio dal film "Il decalogo di Vasco". Eccolo:

Il film dura circa 60 minuti ed è diviso in 10 brevi capitoli, così descritti nel comunicato ufficiale:

“Preludio”
Dal suggestivo set naturale della diga di Ridracoli, le parole di Vasco colpiscono per la loro autenticità.
Racconto dell'inizio di carriera, riflessioni nella sua mente che risuonano tra le mura e le acque immobili del luogo.

"Retrofronte del palco"
Dal retropalco dello stadio Olimpico di Roma nel Live Kom 2014, la band e le riunioni in camerino, la lettura della scaletta, il  buio prima della luce dello show.

"Vascologia"
“Lezione/Laboratorio” intimamente tenuta a Bologna dove Vasco racconta una e più storie legate alla nascita e crescita delle canzoni, incontro-show privo di barriere tra lui  e i suoi fans.

"Niente di vero"
Versione "tragi-comica" del rapporto con la stampa e i media.

"Profondo Rossi"
In auto, gli incubi nelle visioni della sagoma.

"Metodo Parazza"
Momento intimo di Vasco, solo con se stesso (ed il regista) allena il fisico e la mente per il nuovo tour, viaggio interiore prima del salto...

"InKurtZioni"
Look e voce del "Colonnello Kurtz" in "Apocalypse Now", a sessant'anni dal film "Fronte del Porto" e a venticinque anni dal disco "Fronte del Palco", il Komandante interpreta il monologo interiore del Colonnello Kurtz tra la luce e il buio della coscienza.

"Cartone Animato"
I tre insoliti compagni di viaggio giungono allo stadio di Bari prima del concerto, la Sagoma di Vasco tra i fans, inconsapevoli della sua imminente “trasformazione”, arriva in camerino e...

"Essere Vasco"
Il concerto come non lo avete mai visto.

Prodotto da Blob/ RaiTre "Il decalogo di Vasco" andrà in onda su RaiTre il 26 settembre.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.