Iggy and the Stooges, Steve Mackay ricoverato in gravi condizioni in California

Steve Mackay, sassofonista che prese parte alle session di "Fun house", il secondo album degli Stooges, presente anche nelle ultime incarnazioni della band guidata da Iggy Pop, è stato ricoverato in gravi condizioni in un ospedale di Daly City, in California: secondo le prime indiscrezioni fatte trapelare dall'emittente radiofonica KQED, l'artista sarebbe stato costretto a ricorrere all'aiuto dei medici per una grave setticemia. A confermare la notizia è successivamente giunto un comunicato di James Williamson, chitarrista entrato nella band di "Raw power" nel '70 rimasto alle sei corde fino alle ultime apparizioni del gruppo:


"I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a Steve e a sua moglie Patty perché tutto si risolva per il meglio: lui è sempre stato una parte importante del nostro sound dal vivo, e l'anno scorso siamo tornati a suonare insieme per registrare un paio di canzoni per il mio disco solista. Il suo stile è unico, è tutta farina del suo sacco"


Ultimo elemento degli Stooges - insieme a Iggy Pop - rimasto in vita di quella che fu la line-up della band che registrò "Fun house", Mackay, nel corso della sua carriera, ebbe modo di collaborare anche con - tra gli altri - Carnal Kitchen, Violent Femmes e Estel.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.