Addio a Dennis Greene degli Sha Na Na: è morto a 66 anni

Brutte notizie: è morto, all'età di 66 anni, Dennis Greene, uno dei membri originali degli Sha Na Na, la band statunitense di rock'n'roll che ha iniziato la propria attività nel 1969.

Il decesso, come riportato dal "New York Times", è avvenuto nel giorno di sabato 5 settembre. Greene non era più parte della band dal 1984, quando lasciò il gruppo per dedicarsi agli studi in legge: si laureò a Yale e divenne professore di diritto.

Gli Sh Na Na, poco dopo essersi formati, ebbero la loro grande occasione esibendosi a Woodstock, dove tennero un ottimo concerto. La loro forza, paradossalmente, era il fatto di essere legati a un'immagine di rock più vicina a quella degli anni Cinquanta, fatta di giubbotti di pelle, ciuffi, cover di vecchi pezzi rock'n'roll e nostalgia in stile "Happy Days" (serie che, oggettivamente, arrivò comunque dopo).

La band vide alcuni propri brani utilizzati nel film "Grease" con John Travolta e Olivia Newton John, tra cui "Tears on my pillow" (con Greene come cantante principale) e "Born to Hand Jive".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.