Ritchie Blackmore, la prossima estate il ritorno al rock con quattro eventi speciali in Europa

Dopo vent'anni passati con i Blackmore’s Night a solcare i mari del folk, il già chitarrista di Rainbow e Deep Purple ha fatto sapere di essere pronto a tornare ad accendere l'amplificatore per quattro eventi speciali dal vivo che avranno luogo la prossima estate in Europa: Ritchie Blackmore, nell'intervista a Noisey per mezzo della quale ha messo i fan al corrente dei suoi progetti a medio termine, è stato vago, riservandosi di tenere segreto l'itinerario del brevissimo tour nel Vecchio Continente che lo vedrà protagonista tra poco meno di un anno. Tuttavia l'artista - nato a Weston-super-Mare, Somerset, classe 1945 - non è stato parco di dettagli circa il repertorio che finirà nella setlist degli spettacoli:


"Farò quattro date il prossimo giugno, e saranno tutte rock. La band è già insieme, e ci saranno canzoni di Rainbow e Deep Purple. Sarà una cosa fatta tanto per divertirsi, infatti faremo solo quattro concerti in Europa. Non ne voglio fare di più perché quello che faccio adesso lo prendo molto più seriamente"


Sulle ragioni che l'abbiano spinto a organizzare questo estemporaneo tour, Blackmore ha spiegato:


"Ho compiuto settant'anni, e l'artrite sta iniziando a farsi sentire. Jon [Lord, il tastierista di Deep Purple, Whitesnake e altri, scomparso nel 2012) non c'è più. Non ci sono più un sacco d'altre cose. Inizi a vedere i tuoi amici andarsene e ti viene voglia di riprendere in mano le vecchie canzoni. La nostalgia è la grande ragione per la quale lo faccio, ma non l'unica"

Caricamento video in corso Link


Il nuovo album dei Blackmore’s Night, "All our yesterdays", verrà pubblicato il prossimo 18 settembre: il 6 novembre successivo verrà spedito sul mercato "The Ritchie Blackmore story", rockumentary dedicato al chitarrista e compositore che si materializzerà sotto forma di cofanetto contenente due CD e due DVD.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.