Michael Stipe (R.E.M.) ai politici: "Giù le mani dalla mia musica". VIDEO

Michael Stipe (R.E.M.) ai politici: "Giù le mani dalla mia musica". VIDEO

In un post pubblicato sulla pagina Twitter del collega, il bassista Mike Mills, il frontman dei R.E.M. ha diffidato gli uomini politici dall'utilizzo della sua musica per i loro scopi propagandistici.

"Andate a farvi fottere, tutti quanti, ometti desiderosi di attenzione e di potere. Non usate la mia musica o la mia voce per le vostre idiote campagne elettorali".

Questa presa di posizione di MIchael Stipe è conseguente al fatto che uno dei candidati alla Presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, ha impiegato, in apertura di un comizio tenuto a Washington, la canzone dei R.E.M. del 1987, "It's the End of the World as We Know It (And I Feel Fine)".

Caricamento video in corso Link

Nel giugno scorso, con Trump se l'era presa anche Neil Young, perché il candidato aveva utilizzato la sua canzone "Rockin' in the free world" per dare il via alla propria campagna elettorale.
 

canta "No time for love like now" per l'Italia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.