Bon Jovi, cambio nella line-up (dei musicisti aggiunti): fuori Bobby Bandiera, dentro Matt O’Ree

Bon Jovi, cambio nella line-up (dei musicisti aggiunti): fuori Bobby Bandiera, dentro Matt O’Ree

E' da registrare un cambiamento nella formazione "espansa" dei Bon Jovi, cioè quella che vede affiancare ai tre elementi originali della band del New Jersey - il frontman, il tastierista David Bryan e il batterista Tico Torres - un totale di tre elementi aggiunti che si dividono tra palco e sala prove: secondo quanto riferito da Noise11 Bobby Bandiera, chitarrista ritmico in forze al gruppo dal 2005, cederà il posto per il prossimo tour a Matt O’Ree, dal '94 a capo della Matt O’Ree Band e asso della sei corde blues, già premiato al concorso - diretto nientemeno che da B.B. King e John Mayer - Guitarmageddon King of the Blues.

Per il momento non è dato sapere se il nuovo arrivato possa essere promosso da "touring member" a elemento non ufficiale del gruppo - come successe, del resto, per il sostituto di Richie Sambora Phil X, in prima battuta assunto per assolvere alle incombenze dal vivo lasciate vacanti dal transfuga poi coinvolto anche nelle session in studio: nell'agenda di O’Ree, per il momento, ci sono solo le date previste tra i prossimi mesi di settembre e ottobre tra Indonesia, Corea, Singapore, Emirati Arabi e Israele (escluse, ovviamente, quelle in Cina, fatte saltare senza motivazioni esplicite dalle autorità di Pechino solo ieri, martedì 8 settembre).

Dopo aver consegnato ai mercati l'album "Burning bridges", che segna il definitivo - e polemico - distacco della formazione statunitense dalla propria storica etichetta, la Mercury, i Bon Jovi si starebbero preparando alla session di lavorazione di un nuovo album di inediti, che - stando a quanto riferito dallo stesso leader del gruppo - potrebbe essere distribuito presso il pubblico già nella prima metà del prossimo anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.