Jeff Bhasker firma per Universal Publishing un contratto esclusivo

Universal Music Publishing Group (la seconda compagnia mondiale per importanza nel campo delle edizioni musicali) si è assicurata un contratto esclusivo mondiale con il produttore/autore e vincitore di diversi Grammy Jeff Bhasker. Si tratta di un grosso colpo, visto che Bhasker, nel proprio medagliere, vanta il fatto di essere co-autore di alcuni dei successi più grandi degli ultimi anni, fra cui la hit "Uptown funk" di Mark Ronson con Bruno Mars.

Bhasker stesso ha commentato così il contratto appena suggellato:

Jody Gerson [la CEO e presidente di UMPG - ndr] è stata fondamentale nella mia carriera di autore. La sua guida e la sua esperienza sono superiori a quelle di chiunque altro. Sono molto contento di poter continuare a scrivere canzoni che uniscono, rallegrano e sfidano le convenzioni con lei, per Universal Music Publishing.

La Gerson, dal canto suo, ha dichiarato:

E' un'emozione fortissima e un onore poter continuare a lavorare con Jeff ed essere riuscita a portarlo alla Universal. La sua musica non ha confini e lui ha un talento sconfinato.

Tra i successi firmati da Bhasker ci sono "We Are Young" dei Fun., "Run This Town" di Jay-Z, "Locked Out of Heaven" di Bruno Mars, "Headlights" di Eminem, "All of the Lights" di Kanye West, "Just Give Me a Reason" di Pink, "Girl On Fire" di Alicia Keys, "Find Your Love" di Drake - solo per citarne alcuni. Ha anche collaborato con Taylor Swift, Ed Sheeran e i Rolling Stones.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.