Ufficiale: a Sam Smith (e non ai Radiohead...) la canzone del prossimo James Bond, "Spectre". VIDEO

Ufficiale: a Sam Smith (e non ai Radiohead...) la canzone del prossimo James Bond, "Spectre". VIDEO

Quello che Rockol ha anticipato ieri, ma che aveva già scritto nel lontano novembre dell'anno scorso, è stato confermato ufficialmente questa mattina dalla BBC: sarà il cantante inglese a interpretare il tema della colonna sonora del prossimo film di James Bond, "Spectre". La canzone s'intitola "Writing on the wall" e uscirà il 25 settembre, ma è stata registrata già a gennaio 2015.
Sam Smith:


"E' uno dei momenti più alti della mia carriera. Sono emozionatissimo all'idea di entrare a far parte di questa iconica tradizione britannica e di essere incluso in un elenco di artisti pazzesco, alcuni dei quali sono stati fra le mie principali ispirazioni musicali".

 


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/WXJOm5zGEcPybr3iQlTrEYyEiTs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cid-3524562727-1529598.jpg

 

 

 


Fra quanti hanno preceduto Sam Smith ci sono Shirley Bassey ("Goldfinger" e "Diamonds are forever"), Tom Jones ("Thunderball"), Nancy Sinatra ("You only live twice"), Paul McCartney & Wings ("Live and let die"), Carly Simon ("Nobody does it better"), Sheena Easton ("For your eyes only"), Duran Duran ("A view to a kill"), A-Ha ("The living daylights"), Gladys Knight ("Licence to kill"), Tina Turner ("GoldenEye", scritta da Bono e The Edge), i Garbage ("The world is not enough"), Madonna ("Die another day"), Chris Cornell ("Casino Royale"), Jack White e Alicia Keys ("Quantum of solace") e Adele ("Skyfall") - di seguito alcuni video.

 

 


Smith si è detto sollevato per aver potuto finalmente rivelare il segreto che manteneva da mesi: solo la settimana scorsa, intervistato da BBC2, aveva negato risolutamente di essere coinvolto nel progetto.


"Ero stato chiamato da Barbara Broccoli e Sam Mendes, i produttori del film, che mi avevano dato la sceneggiatura da leggere chiedendomi di provare a scrivere una canzone. L'ho scritta in venti minuti… e a loro è piaciuta!"


La conferma di Sam Smith arriva dopo lunghe speculazioni e ipotesi che avevano riguardato persino i Radiohead, oltre a Ellie Goulding, Kanye West, gli Oasis e altri ancora.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.